Strange Aeons è una mod parziale per Ultimate Doom che ti permette di giocare a cinque episodi completamente nuovi, dove non solo potrai attraversare nuovi ambienti, ma anche abbattere nemici usando ogni tipo di arma. In totale, troverai più di quaranta livelli ambientati in una varietà di location che spaziano da zone di guerra a montagne innevate.
Trascina e gioca
Per giocare a Strange Aeons, ti serviranno solo due cose: i file originali di The Ultimate Doom (anche i file di Doom II sono validi) e avere installato GZDoom. Se soddisfi questi due requisiti, l'unica cosa che resta da fare è trascinare il file strangeaeonsexp.pk3 sull'eseguibile di GZDoom. Appena lo farai, il gioco si avvierà e potrai iniziare una nuova partita.
Cinque episodi pieni d'azione
La storia di Strange Aeons ti porta attraverso cinque episodi diversi con un totale di 45 livelli. L'atmosfera generale e molte delle ambientazioni del gioco sono ispirate al lavoro di H.P. Lovecraft, qualcosa che il nome stesso della mod suggerisce. Molte delle location dove dovrai affrontare le orde di nemici hanno un aspetto piuttosto generico, ma altre ti permetteranno di esplorare luoghi memorabili come l'altopiano di Leng e R'lyeh stessa, la città dove riposa Cthulhu.
Nuovi nemici e tante sorprese
Anche se incontrerai alcune facce familiari quando inizi a giocare a Strange Aeons, non passerà molto tempo prima di vedere nuovi mostri. Durante i vari episodi del gioco, dovrai confrontarti con i temibili Abitatori degli Abissi, così come i viaggiatori dimensionali e i vampiri stellari. Tutti questi mostri sono direttamente ispirati ai Miti di Cthulhu. In totale, potrai affrontare più di venti nemici diversi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche.
Nuove armi e poteri anche
Fortunatamente, per affrontare i nuovi nemici in Strange Aeons, avrai a disposizione anche alcune nuove armi. Ogni volta che inizi un episodio da zero, avrai in tuo possesso il Cetro delle Anime, un'arma a corto raggio in grado di divorare lo spirito di qualsiasi nemico. E se il Cetro fallisce, potrai sempre ricorrere alla mitragliatrice o alla balestra, entrambe ottime opzioni per distruggere più nemici in poco tempo.
Scarica Strange Aeons e scopri una delle mod più complete per Doom. Qui troverai non solo una campagna estesa con oltre quaranta livelli, ma anche una moltitudine di nuovi nemici e ambientazioni che danno nuova vita a questo classico FPS.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Strange Aeons. Scrivi tu il primo commento! Commento